Chi sono

Io sono Rocky
BAUgiorno a tutti! Mi chiamo Rocky, compio 5 anni ad ottobre e sono un meticcio DOC! Sono stato trovato in Sicilia e delle brave tate mi hanno portato in salvo, coi miei fratellini. Poi all'età di 3 mesi e mezzo sono stato adottato dalla mia bipede che da Genova è venuta a prendermi direttamente al canile di Pinerolo, dove nel contempo ero stato trasferito. No, non sono impazzito, ma come ben sappiamo spesso e volentieri al giorno d'oggi quando si tratta di affidare qualcuno di caro nelle mani di un eventuale sconosciuto, vengono richieste anche le referenze ed ecco perché sarò io a presentarvi la mia amica a due zampe :)

Eccola qui. Si chiama Eleonora (ha un nome complicato, sento che la chiamano anche Ele e Leo), ha 30 anni. Ha cominciato a fare la dog sitter per passione, perché i cani le sono sempre piaciuti, anche prima che arrivassi io. Prima di me ha condiviso la sua vita con un gatto siamese. Mi ha raccontato che aveva 16 anni quando è volato sul Ponte dell'Arcobaleno e ancora adesso, anche se è passato un po' di tempo, le scende qualche lacrima quando guarda le sue foto. Ma torniamo a noi.

Ha iniziato prima portando in giro qualche volantino ma è stata aiutata più che altro dal passaparola. Quando ha iniziato è stata presa per pazza. Tutti scommettevano sul fatto che nessuno l'avrebbe mai chiamata e invece si è fatta un bel giro di clienti (amici come dice lei) e ve lo assicuro. Io me ne accorgo quando torna a casa da tutti gli odori di cane che ha su pantaloni e maglie. Si è fatta la sua clientela, da alcuni di loro va dal lunedì al venerdì e se c'è bisogno anche nel fine settimana.

Questa è Eleonora... anche noi siamo caduti nel tranello del selfie :)
Diciamo che fa qualcosa di più del dog walking. Se c'è bisogno fa assistenza a casa, si occupa dei pasti. Se c'è da dare loro qualche medicina lo fa. Li accompagna dal dottore (brrr... mi vengono i brividi solo alla parola!) o dal toelettatore. Non è titolata ma le piacerebbe prima o poi riuscire a fare un corso da educatore cinofilo per riuscire a capire meglio noi cani e come poterci aiutare. Lei, questi altri cani li definisce amici... e a dirla tutta, ogni tanto sono un po' geloso. Ma la cosa bella è che la sera, torna sempre da me! Ma torniamo a noi.

Ecco Ginger, una cucciola che segue da quando aveva 2 mesi e che un pomeriggio lo ha trascorso anche a casa con noi

Loro sono Matt (il tigrato) e Angus (il nero)... mi dice sempre che sono molto felici quando va a prenderli

Ogni tanto mi racconta che si occupa sia di cani di taglia piccola, media, grande. Tendenzialmente preferisce seguirne uno solo alla volta, massimo due perché questo le permette di offrirgli più attenzioni. Anche se in tanti continuano a dirle che quello del dog sitter non sarà mai il lavoro della sua vita, da quando lo fa è più rilassata, sorridente, di buon umore e soprattutto sta facendo qualcosa che la riempie di soddisfazioni anche se non tutti la capiscono bene come me.

Proprio per provare a trasformare la sua vita e renderla, come dice lei, "a dimensione di Rocky", nel corso dell'ultimo anno abbiamo preso parte a un corso presso il centro cinofilo Skadog qui a Genova che le ha dato la qualifica di educatore cinofilo. In più di un'occasione mi ha confidato che vorrebbe farsi un campo dove poter far fare tante attività ai miei simili accompagnati dai loro proprietari, che avrebbe già un nome in testa (che io ovviamente non posso svelarvi), così da trascorrere davvero ogni giorno mano nella zampa.

Quindi.... se non sapete a chi affidare i vostri amici a quattro zampe e volete una persona fidata chiamate la mia bipede che penserà a loro come se fossero cani suoi! Parola di Rocky. Ora vi saluto che mi aspetta una ciotola piena di pappa. Bau bau a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento